Lingua PIÙ Cucina

La ricetta di un apprendimento linguistico efficace? L’esercizio pratico della lingua... e delle papille gustative.

I nostri programmi Lingua PIÙ Cucina sono davvero unici nel loro genere. Attraverso la scoperta delle tradizioni gastronomiche del mondo, i laboratori pratici di cucina e le golose degustazioni di prodotti locali, avrete la possibilità di sviluppare le vostre competenze linguistiche e, allo stesso tempo, il vostro talento di chef.

Se siete una buona forchetta e amate avere le mani in pasta in cucina, non potrete resistere a questo programma inedito. Combinate con corsi di lingua coinvolgenti e interattivi, le lezioni di cucina saranno incentrate sui piaceri della tavola e sulla condivisione di momenti allegri e conviviali con altri buongustai di tutto il mondo. L’occasione ideale per scoprire il linguaggio tecnico degli chef nella lingua studiata e per consolidare le vostre competenze linguistiche in modo efficace e duraturo.

La gastronomia è anche il riflesso di una cultura, di uno stile di vita. Imparando a sposare alla perfezione i sapori e gli aromi del territorio, potrete familiarizzare con le tradizioni del paese del vostro soggiorno. E poiché la cucina è un’arte che abbatte le frontiere, ciascun partecipante potrà aggiungere il suo piccolo tocco personale alla preparazione, seguendo le proprie origini e il proprio gusto. Approfittatene per scambiarvi ricette e piccole astuzie culinarie!

Inglese + cucina

In Inghilterra, Jamie Oliver ha rivoluzionato il mondo dei fornelli con l’innovativo concetto di boutique/ristorante/laboratorio di “Recipease”. Scoprite le nuove rivisitazioni della cucina inglese partecipando al programma “Inglese + Cucina” , proposto in collaborazione con la nostra scuola partner di Londra.

Spagnolo + Cucina

Tapas, vino y paella… ricca, colorata e saporita, la cucina spagnola mette il buonumore in tavola. Scoprite i piatti tipici di questo paese caloroso, grazie ai coinvolgenti laboratori di cucina proposti dalla nostra scuola partner di Valencia, oppure cimentatevi con il corso “spagnolo + cucina” nella soleggiata Málaga.

Italiano + Cucina

Impossibile resistere alla cucina italiana, con i suoi sapori mediterranei e i suoi prodotti del sole, generosamente conditi con il miglior olio d’oliva… Se desiderate scoprire i suoi segreti, tramandati da generazione in generazione, partecipate ai laboratori culinari proposti dalle nostre scuole partner nella vivace capitale dell’Italia, Roma. Il menu include: preparazione di pasta fresca, preparazione di salse, sughi e intingoli e degustazione di vini locali!