Lingua PIÙ Cucina , Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
Lingua PIÙ Cucina

Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra

Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra

L’Inghilterra: una nuova destinazione privilegiata per il turismo gastronomico?

Nel corso degli ultimi quindici anni, le cucine inglesi sono state investite da una vera rivoluzione. Lontana dai cliché e dagli stereotipi degli anni ‘80, quando il tradizionale lamb with mint sauce regnava incontrastato su tutti i menù, il nome della gastronomia britannica è oggi portato in alto da una nuova generazione di chef talentuosi, carichi d’audacia e di creatività, di cui il giovane Naked Chef Jamie Oliver è forse il rappresentante più celebre.

L’unione dei sapori, l’innovazione nella composizione e l’originalità nella preparazione dei piatti – l’Inghilterra è a un passo dal diventare la destinazione di riferimento per scoprire le tendenze culinarie del momento! 
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra

Inglese + Cucina in Inghilterra: un programma ben condito!

Lanciato nel 2011, da una collaborazione tra ESL – Soggiorni linguistici e la scuola British Study Centres, il programma “Inglese Più Cucina” farà la felicità di tutti i buongustai. Combinando un corso d’inglese con i laboratori di cucina, questo programma desidera farvi scoprire, realizzare e gustare alcune delle migliori specialità del mondo, il tutto mentre migliorate il vostro livello d’inglese!

I corsi
Tutte le mattine, potrete approfittare di lezioni d’inglese vivaci e coinvolgenti, che vi aiuteranno a consolidare le vostre competenze linguistiche per quanto riguarda la comprensione orale, il lessico, la lettura, la grammatica, la pronuncia, le espressioni idiomatiche, la comunicazione orale e scritta e molto altro. L’ultima lezione della mattina sarà interamente dedicata all’espressione e alla comprensione orale. Ecco quello che vi permetterà di trarre il massimo profitto dai corsi di cucina del pomeriggio!

I laboratori di cucina
A completamento delle 20 lezioni d’inglese settimanali, i partecipanti avranno la possibilità di frequentare dei corsi di cucina decisamente funky! Per 3 volte a settimana (2 ore), durante il pomeriggio o in serata, i laboratori di cucina regaleranno sicurezza e ispirazione a tutti gli aspiranti chef, sia ai principianti che agli esperti del mondo dei fornelli. 
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
Le lezioni di cucina sono tutte strutturate allo stesso modo: si inizia, infatti, con la spiegazione della ricetta, per poi proseguire con la dimostrazione, la preparazione e – dulcis in fundo – la degustazione dei piatti preparati.

Avrete la possibilità di scegliere tra vari temi. Il menù propone:
- Tritare, Tagliare, Affettare – precisione e velocità di esecuzione!
- Curry thailandese – accorpare il maggior numero di sapori nel curry verde!
- Bouillabaisse – con la zuppa e i crostini, proprio come a Marsiglia!
- Pasta Master – Il maestro della pasta, per preparare la pasta fresca in modo autentico e creativo!
- Il chili all’americana – le ricette che hanno fatto il giro del mondo!
- La bistecca perfetta – dalla bottega del macellaio al piatto, la perfezione in ogni fase della preparazione!

Vi saranno forniti grembiuli e utensili da cucina. In aggiunta, gli studenti potranno accompagnare il pasto con un bicchiere di vino (o una bevanda non alcolica per i minori di 18 anni).
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
I locali della cucina
Nel quartiere di Notting Hill a London Central, i laboratori pratici saranno tenuti da cuochi provetti nella cucina di un ristorante-boutique di proprietà di un famoso chef.
ESL - Inglese PIÙ Cucina in Inghilterra
Ecco per voi le impressioni di Alesandra (a destra nella foto), una studentessa brasiliana che ha partecipato al programma Inglese PIÙ Cucina nella nostra scuola partner BSC:

“Anch’io sono uno chef in Brasile e desideravo provare il corso di cucina durante il mio soggiorno linguistico alla scuola British Study Centres. Volevo imparare nuove ricette e scoprire nuovi modi di cucinare, per poterli riutilizzare al mio ritorno in Brasile. Il corso mi è piaciuto moltissimo, perché ho avuto l’opportunità di preparare piatti deliziosi che non avevo mai cucinato prima. Ho partecipato in particolare ai corsi The Perfect Steak, Thai Green Curry, Filled Pasta, Pasta Master Class e South Indian Curry.”

Questo programma vi ha fatto venire l’acquolina in bocca? Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sul programma.