Canada (Ranchstay)

Programma
Il programma inizia con un corso d’inglese intensivo. Studierete in un gruppo di 10-14 persone e sarete suddivisi secondo il vostro livello. A seconda delle date, potrete anche prepararvi per l’esame Cambridge (B2 First, C1 Advanced, C2 Proficiency) o per il BEC. Se non riuscite a raggiungere il livello richiesto (B2), potete sempre estendere il corso una volta sul posto. Scegliete la lunghezza del programma che preferite: 4 o 6 settimane di corso seguite da 4, o 6 settimane di volontariato al ranch.

Vi preghiamo di notare che questo programma è altamente richiesto e la disponibilità dipende dalla vostra motivazione, dal vostro livello d’inglese e dalla stagione.

Lavoro di volontariato
Dopo un corso d’inglese intensivo a Vancouver, è tempo di avventura! L’esperienza di volontariato si svolgerà in un ranch a sud di Kamloops, nelle vaste praterie della British Columbia. Durante il soggiorno, diventerete parte integrante della squadra e aiuterete a gestire questo ranch con 35 cavalli. Ogni giorno vi saranno assegnate diverse mansioni. La maggior parte dei lavori richiesti è inerente alla cura dei cavalli, come dar loro da mangiare e la pulizia delle scuderie. Altre responsabilità possono includere l'aiuto per i pasti e le faccende domestiche, oltre a vari progetti e lavori di manutenzione del ranch. Si tratta infatti di un Guest Ranch e durante il vostro soggiorno potranno esserci degli ospiti: tutti devono dare una mano, intrattenendo e aiutando con attività legate ai cavalli. Nonostante gli studenti debbano fornire il proprio aiuto per le faccende domestiche, avranno comunque molto tempo libero ogni giorno. In genere, la maggior parte degli studenti sceglie di andare a cavallo, di esercitarsi con le proprie abilità in sella o seguire delle lezioni di equitazione al ranch. Gli amanti dei cavalli si sentiranno a loro agio in questo ambiente!

La quantità di ore trascorse in sella e il tipo di attività dipendono dalla capacità di andare a cavallo, dal periodo dell’anno e dalle condizioni meteorologiche. La politica “English only” in vigore al ranch vi permetterà di mettere in pratica le vostre competenze linguistiche nelle situazioni della vita reale.

Requisiti del programma:
  • Età minima: 16 anni
  • eTA (Electronic Travel Authorization)
  • Minimo 2 settimane di corso d’inglese
Livello minimo consigliato: B2