Su ESL, About us
Su ESL

About us

About us

Su ESL – Soggiorni linguistici

Tra i leader mondiali del settore, ESL – Soggiorni linguistici offre programmi di studio personalizzati in più di 300 destinazioni del mondo. I nostri consulenti saranno sempre a vostra disposizione prima, durante e dopo il vostro soggiorno, per offrirvi una delle esperienze più belle della vostra vita.

ESL – Soggiorni linguistici fa parte del gruppo internazionale indipendente ESL – Education. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

La nostra filosofia

Comunicazione, istruzione e scambi interculturali sono il cuore dell’attività di ESL. Appassionati di lingue e di viaggi, siamo convinti che partire alla scoperta di nuovi orizzonti, conoscere persone nuove e parlare lingue diverse sia una delle esperienze più belle ed appaganti che si possano vivere. Grazie alla nostra conoscenza del settore e alla nostra professionalità, offriamo a tutti le condizioni ideali per trarre il massimo dal proprio soggiorno all’estero. Come azienda, desideriamo proporre servizi di ottimo livello e condizioni vantaggiose per tutti: i nostri studenti, tutto lo staff e le scuole partner con cui collaboriamo.

La nostra storia

Abbiamo fondato ESL con l’obiettivo di proporre soggiorni linguistici in tutto il mondo e di offrire a ciascuno studente un’assistenza completa per tutta la durata del suo viaggio. Le nostre origini si trovano in Svizzera, paese multilingue in cui convivono quattro lingue ufficiali e dove la qualità del servizio è profondamente ancorata nella cultura. ESL – Soggiorni linguistici si è distinta proponendo un ampio ventaglio di destinazioni insolite accanto a mete più classiche, ma anche una politica di prezzi trasparente: quando i nostri studenti prenotano un soggiorno con noi, non viene fatturata alcuna spesa supplementare. Dalla nascita di ESL nel 1996, assumiamo collaboratori dai percorsi e dagli orizzonti culturali più diversi, che hanno già vissuto l’esperienza di un soggiorno linguistico all’estero. La nostra formula iniziale è rimasta invariata fino ad oggi e questo ci ha permesso di crescere anche a livello internazionale, con più di 40 uffici di consulenza in tutto il mondo, in Europa come in America Latina.

I nostri servizi

Consideriamo ogni studente come unico, con interessi e desideri specifici legati alla propria personalità. Grazie al rapporto privilegiato che intratteniamo con le nostre scuole partner di tutto il mondo, garantiamo a tutti gli studenti ESL che saranno trattati come persone speciali, sia che partano per un soggiorno di un anno all’estero, sia che partecipino ad un corso estivo di due settimane.
Siamo stati nominati migliore agenzia d’Europa in varie occasioni, ma pensiamo che il nostro successo venga misurato innanzitutto con la soddisfazione dei nostri studenti: più della metà dei nostri nuovi clienti si rivolge a noi su consiglio di un ex studente di ESL. 

Perché scegliere ESL per il vostro soggiorno linguistico?  
Maggiori informazioni sugli accreditamenti ufficiali e sui servizi offerti da ESL
 

Giornate informative

ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

TEST ONLINE GRATUITI

Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

TESTIMONIANZE

Valentín Alarcón Albert

LSI New York ha degli insegnanti eccellenti, le cui caratteristiche principali sono il calore e la motivazione. L’atmosfera seria e professionale permette agli studenti di dare il meglio di loro stessi. In più, le infrastrutture sono incredibilmente accoglienti e gli studenti sono amichevoli. Infine, oltre a tutto ciò, il corso si svolgeva a New York: cos’avrei potuto chiedere di più?

Leggi di più

Ho prenotato due settimane ad Heidelberg, ma mi è piaciuta così tanto che alla fine ci sono rimasta una settimana in più. Alloggiavo a casa di una famiglia deliziosa e la signora mi portava con sé durante le uscite del sabato: una volta siamo state in un paese vicino chiamato Landenburg e un’altra volta abbiamo visitato i giardini di alcuni palazzi. La scuola si trovava a 20-25 minuti dalla casa e potevo raggiungerla in autobus o in tram. Ho incontrato delle persone davvero fantastiche e alcune delle escursioni proposte erano eccellenti, abbiamo addirittura visitato Francoforte.

Le lezioni erano molto interattive e l’insegnante era allegro e amichevole. Ascoltare la gente parlare in tedesco aiuta ad imparare molto.

Heidelberg è una città molto tranquilla, ma offre anche alcuni posti che vale la pena visitare. Mi è piaciuta molto ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Leggi di più

Sono così felice di aver fatto questo viaggio. Non solo sono tornata a casa con ricordi indimenticabili dei posti che ho visitato, ma ho anche imparato molto di più sulla lingua e sulla cultura giapponese di quanto mi aspettassi, e tutto questo grazie alle persone che ho incontrato e alla mia fantastica famiglia ospitante. Consiglio quest’esperienza senza alcun dubbio e spero di poterla rifare quando ne avrò di nuovo la possibilità.

Leggi di più

LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

VIDEO