ESL Language Travel Awards

​ESL Language Travel Awards

Gli ESL Language Travel Awards premiano le scuole che si sono distinte per l’eccellenza del loro operato durante l’anno precedente. Più di 400 scuole partner di ESL in tutto il mondo sono idonee a ricevere il premio.

Stabilito in base a più di 7400 recensioni dei clienti, unite alle valutazioni degli oltre 180 membri dei nostri 50 uffici, gli ESL Language Travel Awards offrono una prospettiva imparziale e oggettiva sulle scuole che hanno raggiunto tali livelli d’eccellenza.

I vincitori del 2017 sono:

Scuola dell’anno (inglese)

  • Scuola dell’anno (altre lingue)

  • Gruppo di scuole dell’anno

    Infrastrutture scolastiche dell’anno

  • Alloggio dell’anno

  • Programma per il tempo libero dell’anno

  • Campione RSI dell’anno

    Programma d'insegnamento dell'anno

  • Congratulazioni a tutti i vincitori!

    Per vedere gli scorsi vincitori degli ESL Language Travel Awards, cliccate sull’anno qui sotto:
    2016

    Come vengono decisi i premi

    I premi si basano sulle opinioni che riceviamo dai nostri studenti e dal nostro staff.

    Quando gli studenti ritornano dal loro soggiorno linguistico, chiediamo loro di valutare tutti gli aspetti della loro esperienza all’estero, tra cui le infrastrutture, la qualità dell’insegnamento, l’alloggio e le attività per il tempo libero. Dietro a queste domande, ve ne sono di altre più specifiche per ciascuna categoria  (ad esempio: posizione, aree comuni, aule di corso e impianti rientrano nella categoria “infrastrutture”).
    Nella maggior parte delle categorie, le migliori 10 scuole vengono prima classificate in base al giudizio degli studenti e poi valutate dai membri dello staff ESL che lavorano direttamente con loro. I risultati vengono quindi combinati per individuare il vincitore. (Le domande che facciamo al nostro staff si possono così riassumere: “In che modo la collaborazione con questa scuola ti aiuta ad offrire un migliore servizio ai clienti?”)

    Il nostro staff lavora quotidianamente con gli studenti e con le scuole. Questo rapporto implica non solo una conoscenza approfondita del prodotto e una certa esperienza, ma anche logistica, disponibilità ed essere in grado di gestire richieste speciali. Oltre a prendersi cura delle necessità degli studenti e ascoltare attentamente gli obiettivi di ciascun cliente, il nostro staff visita regolarmente le scuole e può pertanto fornire una valutazione esaustiva. Tutto questo lavoro permette a noi e alle nostre scuole partner di offrire un’esperienza personalizzata a ciascuno studente.

    La categoria del “Campione RSI” riguarda l’utilizzo da parte della scuola del nostro Strumento di Autovalutazione RSI. Il questionario online consente alle scuole partner di valutare autonomamente il grado di successo delle loro strategie RSI. Con il nostro impegno a condividere le migliori pratiche RSI nel settore, ci troviamo in una posizione privilegiata a conferire questo premio. Le scuole appartenenti a gruppi vengono valutate come un unico insieme, a differenza delle scuole indipendenti.

    Per alcune tipologie conta solo l’opinione degli studenti, come nelle categorie “Programma d’insegnamento dell’anno” e “Programma di attività dell’anno”. Queste sono direttamente collegate all’esperienza degli studenti sul posto.

    Vincere non è tutto...
    Ma è importante. Oltre ad essere un’opportunità per ricompensare l’eccellenza raggiunta, i premi incoraggiano tutte le nostre scuole partner ad impegnarsi ulteriormente per offrire agli studenti la migliore esperienza possibile. Per consultare le Top 10 di ciascuna categoria, date un’occhiata al nostro blog post.

    I vincitori dei premi sono stati scelti dalle persone che contano di più: siatene orgogliosi!