Su ESL, ESL Language Travel Awards
Su ESL

ESL Language Travel Awards

ESL Language Travel Awards

​ESL Language Travel Awards

Gli ESL Language Travel Awards premiano le scuole che si sono distinte per l’eccellenza del loro operato durante l’anno precedente. Più di 400 scuole partner di ESL in tutto il mondo sono idonee a ricevere il premio.

Stabilito in base a più di 7400 recensioni dei clienti, unite alle valutazioni degli oltre 180 membri dei nostri 50 uffici, gli ESL Language Travel Awards offrono una prospettiva imparziale e oggettiva sulle scuole che hanno raggiunto tali livelli d’eccellenza.

I vincitori del 2016 sono:

Scuola dell’anno (inglese)

  • Scuola dell’anno (altre lingue)

  • Gruppo di scuole dell’anno

    Infrastrutture scolastiche dell’anno

  • Alloggio dell’anno

  • Alloggio dell’anno

  • Campione RSI dell’anno

    Congratulazioni a tutti i vincitori!

    Come vengono decisi i premi

    I premi si basano sulle opinioni che riceviamo dai nostri studenti e dal nostro staff.

    Quando gli studenti ritornano dal loro soggiorno linguistico, chiediamo loro di valutare tutti gli aspetti della loro esperienza all’estero, tra cui le infrastrutture, la qualità dell’insegnamento, l’alloggio e le attività per il tempo libero. Dietro a queste domande, ve ne sono di altre più specifiche per ciascuna categoria  (ad esempio: posizione, aree comuni, aule di corso e impianti rientrano nella categoria “infrastrutture”).
    Nella maggior parte delle categorie, le migliori 10 scuole vengono prima classificate in base al giudizio degli studenti e poi valutate dai membri dello staff ESL che lavorano direttamente con loro. I risultati vengono quindi combinati per individuare il vincitore. (Le domande che facciamo al nostro staff si possono così riassumere: “In che modo la collaborazione con questa scuola ti aiuta ad offrire un migliore servizio ai clienti?”)

    Il nostro staff lavora quotidianamente con gli studenti e con le scuole. Questo rapporto implica non solo una conoscenza approfondita del prodotto e una certa esperienza, ma anche logistica, disponibilità ed essere in grado di gestire richieste speciali. Oltre a prendersi cura delle necessità degli studenti e ascoltare attentamente gli obiettivi di ciascun cliente, il nostro staff visita regolarmente le scuole e può pertanto fornire una valutazione esaustiva. Tutto questo lavoro permette a noi e alle nostre scuole partner di offrire un’esperienza personalizzata a ciascuno studente.

    La categoria del “Campione RSI” riguarda l’utilizzo da parte della scuola del nostro Strumento di Autovalutazione RSI. Il questionario online consente alle scuole partner di valutare autonomamente il grado di successo delle loro strategie RSI. Con il nostro impegno a condividere le migliori pratiche RSI nel settore, ci troviamo in una posizione privilegiata a conferire questo premio. Le scuole appartenenti a gruppi vengono valutate come un unico insieme, a differenza delle scuole indipendenti.

    Per alcune tipologie conta solo l’opinione degli studenti, come nelle categorie “Programma d’insegnamento dell’anno” e “Programma di attività dell’anno”. Queste sono direttamente collegate all’esperienza degli studenti sul posto.

    Vincere non è tutto...
    Ma è importante. Oltre ad essere un’opportunità per ricompensare l’eccellenza raggiunta, i premi incoraggiano tutte le nostre scuole partner ad impegnarsi ulteriormente per offrire agli studenti la migliore esperienza possibile. Per consultare le Top 10 di ciascuna categoria, date un’occhiata al nostro blog post.

    I vincitori dei premi sono stati scelti dalle persone che contano di più: siatene orgogliosi!

    Giornate informative

    ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

    5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

    1. Star Agency Europe
    2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

      Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

    3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

      Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

    4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

      Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

    5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

      Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

    6. QUALITÀ CERTIFICATA

      ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

    TEST ONLINE GRATUITI

    Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

    TESTIMONIANZE

    Valentín Alarcón Albert

    LSI New York ha degli insegnanti eccellenti, le cui caratteristiche principali sono il calore e la motivazione. L’atmosfera seria e professionale permette agli studenti di dare il meglio di loro stessi. In più, le infrastrutture sono incredibilmente accoglienti e gli studenti sono amichevoli. Infine, oltre a tutto ciò, il corso si svolgeva a New York: cos’avrei potuto chiedere di più?

    Leggi di più

    Ho prenotato due settimane ad Heidelberg, ma mi è piaciuta così tanto che alla fine ci sono rimasta una settimana in più. Alloggiavo a casa di una famiglia deliziosa e la signora mi portava con sé durante le uscite del sabato: una volta siamo state in un paese vicino chiamato Landenburg e un’altra volta abbiamo visitato i giardini di alcuni palazzi. La scuola si trovava a 20-25 minuti dalla casa e potevo raggiungerla in autobus o in tram. Ho incontrato delle persone davvero fantastiche e alcune delle escursioni proposte erano eccellenti, abbiamo addirittura visitato Francoforte.

    Le lezioni erano molto interattive e l’insegnante era allegro e amichevole. Ascoltare la gente parlare in tedesco aiuta ad imparare molto.

    Heidelberg è una città molto tranquilla, ma offre anche alcuni posti che vale la pena visitare. Mi è piaciuta molto ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita.

    Leggi di più

    Sono così felice di aver fatto questo viaggio. Non solo sono tornata a casa con ricordi indimenticabili dei posti che ho visitato, ma ho anche imparato molto di più sulla lingua e sulla cultura giapponese di quanto mi aspettassi, e tutto questo grazie alle persone che ho incontrato e alla mia fantastica famiglia ospitante. Consiglio quest’esperienza senza alcun dubbio e spero di poterla rifare quando ne avrò di nuovo la possibilità.

    Leggi di più

    LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

    Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

    VIDEO