Termini e condizioni, Famiglie
Termini e condizioni

Famiglie

Famiglie

1. Iscrizione e conferma
Iscrivendovi, accettate le condizioni generali di contratto e di viaggio ESL Education SA ("ESL – Soggiorni Linguistici"). L’iscrizione può essere effettuata per iscritto/via fax (modulo d’iscrizione), telefonicamente/di persona o attraverso il nostro sito Internet. Vi invieremo la conferma del vostro soggiorno entro 7 giorni dalla data di iscrizione.
Se i corsi da voi scelti fossero già al completo, vi informeremo rapidamente proponendovi un’alternativa. In caso d’iscrizione last minute, a partire da 2 settimane (o meno) prima della vostra partenza, saranno fatturati CHF 50.

2. Pagamento
Per la prenotazione di due partecipanti, verranno fatturate spese di documentazione di CHF 160. Vi sarà un supplemento di CHF 40 per le spese di documentazione di ogni partecipante supplementare. L’acconto di CHF 500 dev’essere pagato alla ricezione della conferma d’iscrizione. Il saldo è dovuto entro e non oltre 4 settimane prima dell’inizio dei corsi. Se l’iscrizione avviene meno di 8 settimane prima dell’inizio dei corsi, l’ammontare totale è da pagare al momento del ricevimento della fattura.
Il pagamento del volo deve avvenire a partire dalla conferma del vostro biglietto aereo. Il pagamento integrale deve pervenirci prima della vostra partenza. In caso di non pagamento dell’acconto e/o del saldo della vostra fattura, la vostra prenotazione può essere annullata da ESL – Soggiorni Linguistici (secondo le condizioni di annullamento specificate al punto 4). Il vostro dossier vi sarà inviato al momento del ricevimento del pagamento integrale (circa 10 giorni prima della vostra partenza).

3. Modifica della prenotazione
Prima della partenza
Per qualsiasi modifica della prenotazione avvenuta prima della partenza sarà addebitata una tassa di minimo CHF 50 e massimo CHF 150. Il cambio della scuola è considerato come un annullamento alle condizioni specificate al punto 4.

Dopo la partenza
Accorciare il corso inizialmente prenotato viene considerato come un annullamento e non dà diritto ad alcun rimborso. Se desiderate far modificare la vostra formula di alloggio oppure un altro tipo di modifica, vi preghiamo di contattare il nostro centro di ammissioni presso la sede centrale di Montreux. Se la modifica riguarda un reclamo, andate direttamente al punto 12.

4. Annullamento
Soggiorni Linguistici
a) Un eventuale annullamento dovrà pervenirci mediante lettera raccomandata. Se l’annullamento interviene più di 30 giorni prima della partenza, vi saranno fatturati CHF 500 per le spese.
b) Se il vostro annullamento dovesse intervenire meno di 30 giorni prima della vostra partenza, vi verranno fatturate spese si annullamento di minimo CHF 500 oppure le spese seguenti sulla somma totale della fattura: da 29 a 15 giorni prima della partenza
20% da 14 a 08 giorni prima della partenza 40% da 07 a 01 giorni prima della partenza 80% A partire dal primo giorno del vostro soggiorno o in caso di rientro anticipato non sarà riconosciuto alcun rimborso.

Voli: in caso di annullamento di un volo, le spese di annullamento dei tour operator vi verranno fatturate integralmente.; tranne se avete un'assicurazione che copre una parte delle spesse di annullamento (vedi punto 6).

Alloggio: iresidence/appartamenti/monolocali/camere d’albergo sono soggetti alle condizioni di annullamento dei vari prestatari di servizio locali e le spese di annullamento sono in generale più alte rispetto alle famiglie ospitanti. Condizioni di annullamento dettagliate su richiesta.

5. Garanzia di viaggio
ESL – Soggiorni Linguistici è membro del Fondo di Garanzia del ramo svizzero dei viaggi. Questo fondo di garanzia rimborsa le somme forfettarie del vostro soggiorno linguistico, in caso di fallimento o di insolvenza del prestatario dei servizi prima della vostra partenza. Se l’insolvenza dovesse insorgere dopo la vostra partenza, il Fondo di Garanzia si farà carico delle spese di viaggio di ritorno, qualora il prestatario non dovesse adempiere ai propri obblighi.

6. Assicurazioni
Assicurazione annullamento – assistenza famiglia (1 mese)
È possibile stipulare un’assicurazione di viaggio - spese di annullamento per tutta la famiglia con la nostra partner Allianz Global Assistance per tutti i nostri soggiorni. Qualora si verifichi prima della partenza una qualsiasi circostanza che renda impossibile il viaggio (malattia, incidente, morte di un parente, furto del passaporto, ecc.), questa assicurazione copre la vostra persona contro le spese di annullamento. Questa assicurazione copre anche le garanzie di assistenza (rientro anticipato, trasporti ospedalieri, rimpatrio, ecc.). Optando per questa assicurazione al momento dell’iscrizione, accettate le condizioni di assicurazione Allianz Global Assistance. Non esitate a contattarci per ricevere le condizioni e le tariffe di sottoscrizione.

Assicurazione annullamento – assistenza famiglia annuale
Per i soggiorni di lunga durata, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione annuale ELVIA. Si tratta di un’assicurazione valida a partire dalla data della vostra iscrizione. Essa verrà rinnovata automaticamente ogni anno. La richiesta di sospensione dell’assicurazione da parte dell’assicurato deve pervenire alla Allianz Global Assistance per posta 3 mesi prima che venga rinnovata. Se già possedete un’assicurazione di viaggio, vi preghiamo di comunicarcelo al momento dell’iscrizione.

Assicurazione in caso di incidente o malattia
La copertura contro i rischi di incidente o malattia all’estero è obbligatoria. Siete tenuti quindi a comunicare la partenza all’estero alla vostra assicurazione.

7. Condizioni di ammissione al paese di destinazione
Tutte le condizioni imposte dal viaggio (ottenimento del visto, assicurazioni valide, formalità doganali, ecc.) sono a vostro carico. Noi vi forniremo le informazioni ricevute dalle ambasciate e vi orienteremo sulle pratiche per l’ottenimento di un visto. È vostra responsabilità rispettare tutte le direttive importanti riguardanti il viaggio. Tutti i danni, in particolar modo il pagamento delle spese di annullamento derivante dalla non osservanza di queste direttive, sono a vostro carico, tranne nel caso in cui siano dovuti ad un’informazione erronea o alla non trasmissione di informazioni da parte di ESL – Soggiorni Linguistici.

8. Riserve dell’organizzatore
ESL – Soggiorni Linguistici e le sue scuole partner si riservano il diritto di rifiutare un’iscrizione o di espellere un partecipante se, a nostro avviso, il suo comportamento nuoce al buon funzionamento di una scuola. Tutte le spese relative, compreso il viaggio di ritorno, saranno a carico del partecipante o dei suoi familiari. I partecipanti o il loro rappresentante legale saranno responsabili dei danni o delle perdite occorsi durante il soggiorno.

9. Responsabilità dell’organizzatore
ESL – Soggiorni Linguistici non può essere ritenuta responsabile dell’impossibilità di assicurare le prestazioni inizialmente previste in ragione dell’incapacità dei fornitori dei servizi, di conflitti o di disordini gravi che sfuggano al suo controllo. ESL – Soggiorni Linguistici non potrà essere ritenuta responsabile di perdite, danni subiti da persone o beni, quale ne sia la causa. ESL – Soggiorni Linguistici è responsabile, in qualità di agente dei soggiorni linguistici, dell’autenticità del presente catalogo, dell’esattezza del suo contenuto, della selezione scrupolosa degli organizzatori come anche della trasmissione dei documenti di viaggio al cliente. ESL–Soggiorni Linguistici non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di incidente nel luogo di soggiorno o durante il viaggio. In tal caso a risponderne saranno solo i fornitori locali di servizi (scuola, compagnia aerea, ecc.). ESL – Soggiorni Linguistici non si assume alcuna responsabilità per le richieste di risarcimento relative all’organizzazione dei viaggi in aereo. Il partecipante deve essere al corrente del fatto che ESL – Soggiorni Linguistici non organizza i viaggi aerei e non interviene in merito se non in qualità di intermediario. Vi preghiamo, a questo proposito, di considerare le condizioni generali dell’agenzia viaggi partner. ESL – Soggiorni Linguistici non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali cambiamenti di programma riguardanti nello specifico le nostre scuole partner (corsi, classi, dettagli dell’alloggio, ecc.). ESL – Soggiorni Linguistici si riserva il diritto di modificare senza alcun preavviso il contenuto del proprio catalogo, nonché i fornitori di servizi prescelti.

10. Annullamento di un programma
L’organizzatore può annullare un corso in caso di forza maggiore, ordine delle autorità, sciopero, agitazione o altre ragioni impellenti. L’organizzatore restituirà immediatamente l’intera somma dei corsi, tuttavia potrà in ogni caso trattenere una somma come risarcimento delle prestazioni parzialmente fornite.

11. Modifica dei prezzi
ESL – Soggiorni Linguistici si riserva il diritto di modificare i prezzi in caso di cambiamenti imprevisti come le fluttuazioni monetarie, l’aumento delle tariffe dei mezzi di trasporto, l’introduzione o l’aumento di tasse statali come le tasse aeroportuali o l’IVA. Se l’aumento supera il 10% dell’importo totale confermato da ESL – Soggiorni Linguistici, avete il diritto di annullare senza spese il vostro contratto con ESL – Soggiorni Linguistici tramite lettera raccomandata, entro 10 giorni dalla nostra conferma.

12. Reclami
Per qualsiasi reclamo, vi preghiamo di rivolgervi direttamente alla scuola durante il vostro soggiorno. Se la questione dovesse rimanere senza esito da parte della scuola contattate ESL – Soggiorni Linguistici. Se il problema non può essere risolto direttamente, potete richiedere alla scuola una documentazione scritta ed inviarcela con il vostro reclamo al massimo 30 giorni dopo la fine dei corsi. I reclami pervenutici dopo questo termine non saranno presi in considerazione.

13. Materiale del corso
Tutto il materiale del corso non è necessariamente incluso nell’importo del soggiorno. In tal caso il materiale è da pagare sul posto e varia a seconda del livello linguistico prescelto (durata del soggiorno), il programma scelto (corsi specifici, preparazione esami) oppure in base a particolari esigenze dello studente (sostegno, corsi privati). Indicativamente, il costo del materiale del corso varia tra CHF 30 e CHF 150.

14. Giorni festivi
Se le lezioni non hanno luogo i giorni festivi (feste nazionali, ecc.) e se le nostre scuole partner non provvedono al recupero delle ore perse, queste ultime non verranno rimborsate.

15. Cambiamento del corso
A seconda del numero di partecipanti, del loro livello linguistico o della stagione, le nostre scuole partner sono costrette a sostituire il corso in gruppo prenotato inizialmente con corsi in minigruppo o privati di meno lezioni. Queste modifiche non comportano alcun cambiamento di prezzo.

16. Autorizzazione per attività juniors opzionali
Un’autorizzazione scritta del rappresentante legale può venir richiesta per attività speciali: immersione, surf, vela, equitazione, parapendio, canoa ecc. Se il modulo richiesto non ci viene fornito – 10 giorni prima del soggiorno – il programma prenotato sarà automaticamente annullato da ESL – Soggiorni linguistici (secondo le condizioni di annullamento menzionate al punto 4).

17. Materiale promozionale
ESL – Soggiorni Linguistici si riserva il diritto di conservare e/o di utilizzare a fini promozionali le immagini e le fotografie delle sue scuole partner oppure quelle realizzate durante il soggiorno linguistico con il consenso dei partecipanti. ESL – Soggiorni Linguistici si impegna da parte sua a mantenere un certo riserbo e a tutelare i suoi clienti, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

18. Organizzatori responsabili
Organizzazioni delle rispettive scuole da noi rappresentate.

19. Foro giuridico competente
Sono applicabili solo le disposizioni del diritto svizzero nei rapporti professionali intercorsi tra voi ed ESL – Soggiorni Linguistici. Il foro giuridico competente esclusivo è Montreux (Svizzera).

ESL Education SA
Grand-Rue 50 CP 1204 CH-1820 Montreux
T:+41(0)219628880 F:+41(0)219628881 E: info@esl.ch