Central-Résidence Campus (8-12)
Central-Résidence Campus (8-12)
Central-Résidence Campus (8-12)
(05.04 - 18-04.2026 // 21.06 - 08.08.2026 // 27.09 - 17.10.2026)
Il centro dei corsi, che propone questo programma per i giovani tra gli 8 e i 12 anni, gode di una posizione ideale, a soli 10 minuti a piedi dal centro di Leysin. Nelle immediate vicinanze troverete dei negozi, una piscina, un muro per arrampicata, dei campi da tennis e da squash, un centro fitness, delle funivie e molto altro ancora. Il centro dei corsi, oltre alle aule, dispone anche di una sala ricreativa e di una vasta sala da pranzo. Queste condizioni vi garantiscono piacere ed apprendimento, un elemento fondamentale per la riuscita del vostro soggiorno linguistico! Note: - Durante l’estate, il centro dei corsi accoglie anche partecipanti più giovani, dagli 8 ai 14 anni. Il programma di attività per ragazzi dagli 8 ai 12 anni, invece, viene organizzato separatamente. - Il centro dei corsi accoglie i partecipanti anche in primavera e in autunno. Tuttavia, durante questo periodo, il programma di attività è previsto per un’unica fascia d'età (8-17 anni).
Corsi e prezzi
Tutti i corsi
Non ci sono due studenti che abbiano gli stessi obiettivi linguistici, ed è per questo che offriamo una varietà di corsi e opzioni che ti garantiranno di trovare quello ideale per te.
Programma inglese standard (Estate) (residence) (8-12 anni)
Durata: 1 - 7 settimane
Livelli: Principiante a Avanzato (C1)
Programma inglese intensivo (Estate) (residence) (8-12 anni)
Durata: 1 - 7 settimane
Livelli: Principiante a Avanzato (C1)
Programma inglese standard (primavera/autunno) (residence) (8-12 anni)
Durata: 1 - 3 settimane
Livelli: Principiante a Avanzato (C1)
Programma inglese intensivo (primavera/autunno) (residence) (8-12 anni)
Durata: 1 - 3 settimane
Livelli: Principiante a Avanzato (C1)
Programma inglese + Tennis (residence) (8-12 anni)
Durata: 1 - 7 settimane
Livelli: Principiante a Avanzato (C1)
Programma inglese + Equitazione (residence) (8-12 anni)
Durata: 1 - 7 settimane
Livelli: Principiante a Avanzato (C1)
Incluso nel prezzo
Incluso
Informazioni sulla scuola
Key points
- Campus situato in un bellissimo e soleggiato resort alpino
- Eccellenti infrastrutture, tra cui una piscina interna e una magnifica terrazza con vista sulle Alpi
- Supporto 24/7 da parte dello staff esperto
School facts
Nazionalità degli studenti

Alloggio
Le scuole ESL garantiscono per gli alloggi gli stessi standard di eccellenza dei loro corsi. Saremo lieti di aiutarvi a trovare l'alloggio ideale.
Perché scegliere i nostri alloggi
Alloggio garantito
Trovare il giusto alloggio può essere stressante. Ecco perché ti garantiamo la soluzione perfetta per te prima ancora di arrivare a destinazione.
Trasporti a portata di mano
I nostri alloggi vengono accuratamente selezionati in modo tale che il tragitto fino a scuola sia quanto più sicuro, affidabile e semplice possibile.
Più sicuri e accoglienti
Tutte le nostre formule d’alloggio sono sottoposte a rigidi controlli affinché tu possa sapere esattamente cosa stai scegliendo quando prenoti il tuo programma.
Attività
Dopo i corsi e nel fine settimana, spazio alle attività ricreative, organizzate e supervisionate dallo staff di animatori: sport, escursioni, visite nei musei della regione o al castello di Chillon, shopping a Montreux. Sul posto, vi verranno proposte anche attività sportive ed escursioni facoltative. Tutte queste attività, nonché le serate in discoteca, il cinema o le grigliate in riva al lago di Ginevra, permetteranno ai giovani studenti di trascorrere dei piacevoli momenti anche al di fuori delle lezioni. In aggiunta al programma standard, sul posto verranno proposte anche attività opzionali, con sport, lezioni di cucina, equitazione e tennis. Ricordatevi di portare la macchina fotografica!
CORSO PIÙ CUCINA Estate/Autunno Cucinare è un ottimo modo per sperimentare la cultura di un paese e portarne un po' a casa per condividerla con amici e familiari. Questo programma ti permetterà d'imparare gli stili di cucina locali e internazionali e di seguire al contempo delle lezioni di lingua giornaliere. Non solo imparerai nuovi vocaboli e frasi legate alla cucina, ma eserciterai anche le tue competenze di ascolto e di conversazione seguendo le ricette e comunicando con le altre persone in cucina. Nel complesso, questo programma è il modo ideale per imparare una lingua in un ambiente interattivo.
Programma Il programma prevede lezioni di lingua giornaliere e tre lezioni di cucina a settimana. Il corso di cucina prevede la preparazione di una serie di dessert e dolci come macaron, Far bretone, mousse al cioccolato e Gateau basque. Ci addentreremo anche nella preparazione di piatti salati come salse e insalate. Oltre all'esperienza pratica di cucina, è prevista una breve componente teorica che copre i concetti chiave, tra cui gli ingredienti e le tecniche di cucina fondamentali. Al termine del corso, gli studenti riceveranno copie delle ricette da portare a casa per ricreare i piatti da soli.
Livello richiesto Qualsiasi
Sede Nella cucina del residence
Orario 14.00 - 17.00 (Incluso il tempo di percorrenza)
CORSO PIÙ EQUITAZIONE
Sia l'equitazione che le lezioni di lingua richiedono pazienza, dedizione e voglia d’imparare. Combinare queste due attività può essere un modo unico e divertente per imparare una nuova lingua e fare il pieno d'aria fresca, scoprire la zona circostante e passare del tempo con i propri animali preferiti.
Programma Il programma prevede lezioni di lingua giornaliere e tre lezioni di equitazione a settimana. Le lezioni di equitazione possono essere adattate a tutti i livelli, dai principianti assoluti ai cavallerizzi più esperti e possono includere passeggiate nel centro di equitazione o nei meravigliosi paesaggi svizzeri, a seconda delle condizioni meteo e del tuo livello di esperienza a cavallo. Durante il programma imparerai a prenderti cura dei cavalli e le tecniche corrette di equitazione, ma preghiamo di notare che questo programma è stato pensato come un'aggiunta divertente all'esperienza del campo, piuttosto che come un corso di livello agonistico.
Livello richiesto Qualsiasi
Materiale Gli studenti devono portare scarpe robuste/sportive. È possibile portare anche il proprio elmetto, ma viene comunque fornito.
Sede Un circolo di equitazione vicino al residence
Orario Le lezioni di equitazione si terranno dalle 14.00 alle 16.00 (Incluso il tempo di percorrenza).
CORSO PIÙ TENNIS
Il tennis è uno sport divertente, coinvolgente e stimolante – l’attività perfetta dopo una lunga giornata di studio! Con questo programma, potrai combinare le lezioni di lingua con sessioni di tennis tenute da istruttori professionisti.
Programma Il programma prevede tre lezioni di tennis a settimana.
Livello richiesto Qualsiasi
Materiale Gli studenti devono portare abbigliamento e scarpe sportive. È possibile portare la propria racchetta, ma viene comunque fornita dal programma.
Sede Un centro di tennis esterno, a 15 minuti dalla scuola
Numero di studenti per gruppo Quattro studenti per campo/insegnante
Orario Le lezioni si svolgono il martedì, giovedì e venerdì dalle 14.00 alle 16.00 (soggetto al numero di partecipanti e alla disponibilità dei campi da tennis) (Incluso il tempo di percorrenza).
Esempio di un programma settimanale
| Part of the day | Domenica | lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì | Sabato | Domenica |
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Mattino | Arrivo e benvenuto | Corsi | Corsi | Corsi + mini-test | Corsi | Corsi + Presentazione del progetto + Cerimonia di consegna dei certificati | Tempo libero | Parco acquatico |
| Pomeriggio | Programma di attività | Programma di attività o Corso PLUS | Escursione a Labyrinth Adventure | Programma di attività o Corso PLUS | Programma di attività o Corso PLUS | Escursione al Castello di Chillon e a Montreux | ||
| Sera | Giochi di benvenuto | Torneo sportivo | Barbecue | Talent show | Giochi olimpici | Disco | Serata cinema | Giochi di benvenuto |
Le escursioni nel weekend non sono incluse per i soggiorni di una settimana.
Opinioni degli studenti
Opinioni 100% reali Questi studenti hanno partecipato a un corso un queste scuole attraverso ESL e la loro opinione è stata verificata. I loro commenti non concordano necessariamente con l'opinione di ESL, però riflettono l'esperienza individuale di ogni partecipante, con l'obiettivo di offrirti maggiori informazioni sulla scuola.
- Francia
- Germania
- Italia
- Liechtenstein
- Spagna
- Svizzera

