esl high school course hero

Anno scolastico all'estero per le scuole superiori

Preparati a vivere un'esperienza che ti aprirà le porte per il resto della tua vita!

 

Anno scolastico all'estero per le scuole superiori

Sei un adolescente e desideri imparare una lingua? Beh, per tua fortuna, alla tua età è più facile imparare le lingue straniere e avere la flessibilità di frequentare una scuola all'estero per un anno, un semestre o un trimestre. Frequentare un anno accademico all'estero è uno dei modi migliori per imparare una lingua, in quanto ti consente di immergerti completamente nella lingua e nella cultura, oltre ad incontrare nuovi amici internazionali. Preparati a vivere un'esperienza che ti aprirà porte per il resto della tua vita!

Key information

Durata del corso:
16+ settimane
Età minima:
11
Dimensione della classe:
20-30
Livello iniziale:
Intermedio - Avanzato

Dove posso frequentare un anno accademico all'estero?

ESL offre programmi per frequentare un anno accademico all'estero presso scuole di lingua inglese (attraverso la nostra rete di scuole di fiducia con un'ampia varietà di destinazioni in Canada, Stati Uniti, Inghilterra e Irlanda) agli studenti che desiderano vivere una fantastica esperienza culturale di vita quotidiana e frequentare un trimestre, un semestre o un intero anno accademico in un paese di lingua inglese. È possibile frequentare un anno accademico sia presso scuole pubbliche che private; inoltre, tutti i programmi comprendono una grande varietà di attività extra curricolari, per darti la possibilità di praticare le tue competenze linguistiche con altri adolescenti.

Maggiori informazioni sul tuo anno accademico all'estero

Cosa comprende un anno accademico all'estero?

Un anno accademico all'estero, o scambio scolastico, consiste nella frequentazione di un anno accademico presso una scuola secondaria in un altro paese. A seconda della destinazione che sceglierai, potrai anche studiare all'estero per solo uno o due trimestri. Questi programmi costituiscono un'opportunità unica per migliorare rapidamente le tue competenze linguistiche, il tutto mentre studierai le materie accademiche principali e ti integrerai nella vita quotidiana della destinazione scelta.

Dove soggiornerò durante il mio scambio scolastico?

Un altro enorme vantaggio della frequentazione di un anno accademico all'estero è la possibilità di vivere diversi mesi con una famiglia locale. Potrai continuare a praticare l'inglese anche al di fuori del contesto scolastico, e la tua famiglia ospitante ti farà sentire come a casa! Si assicureranno che tu ti senta a tuo agio durante tutto il soggiorno, come una seconda famiglia. In genere, le famiglie vivono in aree residenziali in prossimità delle scuole, quindi risiederai nella stessa zona dei tuoi compagni di classe. Se studi presso un istituto privato e preferisci un'esperienza collegiale, potrai scegliere di soggiornare in un residence studentesco.

Oltre alla tua famiglia ospitante, anche ESL ti accompagnerà durante tutte le fasi della tua esperienza all'estero. Non ti aiuteremo solo a scegliere la destinazione a te più idonea e a preparare tutto per il viaggio, ma disponiamo anche di un team di consulenti e professionisti specializzati nel settore che saranno disponibili tutte le volte che ne avrai bisogno.

 

 

ESL high school course 1

Vuoi saperne di più? Contattaci per maggiori informazioni senza alcun compromesso! In alternativa, puoi scoprire corsi e destinazioni all'interno del nostro catalogo gratuito.

Domande frequenti

Quanto tempo trascorrerà mio figlio all’estero?

Sono disponibili varie opzioni a seconda del tempo che tuo figlio desidera trascorrere all’estero. I nostri programmi daranno a tuo figlio la possibilità di seguire un anno di scuola secondaria in Canada, USA, Irlanda o Inghilterra, ma anche l’opzione di frequentare un solo semestre all'estero, equivalente a tre o quattro mesi all’estero.

Dove alloggerà mio figlio durante il suo periodo all’estero?

La maggior parte degli studenti che parte per un anno scolastico all’estero alloggia a casa di una famiglia ospitante, dove possono sperimentare la vita quotidiana del paese e parlare in inglese ogni giorno. Frequentando una scuola privata, è possibile anche alloggiare in uno studentato e tornare a casa durante le vacanze scolastiche o alloggiare presso una famiglia ospitante.

Cosa devo sapere prima di prenotare il soggiorno all'estero di mio figlio?

ESL si occuperà di tutte le procedure relative alla convalida delle materie studiate nel paese di destinazione e si assicurerà che tuo figlio venga iscritto al giusto livello. Possiamo inoltre occuparci delle questioni legate a visti, transfer e assicurazioni mediche. Per frequentare un anno scolastico all’estero, gli studenti devono avere un’età compresa tra i 12 e i 18 anni, parlare l’inglese ad un livello minimo equivalente al B1 e dar prova di un buon curriculum scolastico.

Hai altre domande sui soggiorni linguistici all'estero con ESL?

Offerte speciali
Ottieni la migliore offerta per il tuo soggiorno linguistico
ESL promotions hero