esl-australia-which-city-to-choose-banner

Soggiorni linguistici AUSTRALIA

Eccellente, 1202 recensioni
Vuoi imparare l'inglese all'estero? Trova la città più adatta a te in Australia!

Anno sabbatico: Gap Year in Australia

La terra “down under” offre innumerevoli opportunità per i viaggiatori più avventurosi e interessati a un anno sabbatico in Australia: magnifiche spiagge per il surf, città alla moda con un’entusiasmante scena di musica dal vivo, maestose rocce dalle tinte rossastre che si stagliano dagli aspri paesaggi aborigeni arricchiranno la tua avventura linguistica.

Un gap year in Australia può includere un corso intensivo d’inglese sulla Gold Cost, dove trascorrerai il pomeriggio ad imparare le tecniche del surf, un lavoro per studenti in uno dei caffè alla moda di Brisbane o Sydney, ma anche un dinamico corso di preparazione ad un esame Cambridge o addirittura una formazione professionale nel settore degli affari o della salute e bellezza al termine del tuo soggiorno linguistico! Vivendo insieme agli abitanti locali, noti per la loro gentilezza, in una di queste fantastiche città per studenti, non solo migliorerai il tuo inglese, ma ti sentirai subito innegabilmente australiano.

Scopri le nostre destinazioni Gap Year in Australia

Altre destinazioni disponibili per il programma Gap Year

Sceglie la destinazione più adatta a te. Dalle fantastiche spiagge australiane alle splendide montagne canadesi: abbiamo tantissime opzioni per te!

Gap year in Australia

Vasti paesaggi di rocce rosse, chilometri di coste cristalline e vivaci metropoli moderne: l’Australia è ricca di contrasti tra bellezze naturali e meraviglie create dall’uomo.

Durante il tuo anno sabbatico in Australia, avrai l’occasione di esplorare città multiculturali e di interagire con la gente del posto e con i visitatori internazionali, ma anche di fare escursioni nello splendido territorio circostante!

 

Il costo della vita durante un gap year in Australia

Durante il tuo gap year in Australia molto probabilmente vivrete in una grande città piuttosto che in un piccolo centro. L’Australia ospita un’enorme varietà di centri urbani, ciascuno con i suoi quartieri, strutture per il tempo libero e modalità di trasporto. Per questo motivo, il costo della vita può variare notevolmente a seconda del luogo in cui scegli di studiare. Il costo della vita in Australia può variare tra i 1200 AUD e i 2000 AUD, affitto compreso. La cifra dipende anche dallo stile di vita: in Australia ci sono tantissime opportunità di risparmio e di spesa.

 

Cosa rende l’Australia speciale per un gap year

Cosa c’è di speciale in Australia? Forse i fiorenti ecosistemi acquatici della Grande Barriera Corallina, la natura vasta e selvaggia dell’Outback o le lussureggianti foreste pluviali e i tranquilli billabong del Queensland? L’Australia è famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturali. Se desideri ammirare una grandissima varietà di flora e fauna, l’Australia è il posto perfetto.

Vivere un anno sabbatico in Australia significa fare road-trip attraverso vasti paesaggi naturali e trascorrere del tempo in metropoli moderne e multiculturali.

 

Vita culturale in Australia

L’Australia nasce come colonia del Regno Unito e, come tale, anche molti aspetti della cultura australiana (ad esempio gli sport, il cibo e la musica). Con il passare del tempo però, l’Australia ha sviluppato una sua cultura.

Probabilmente grazie al suo bellissimo clima, la cultura australiana si è sviluppata e incentrata sulla vita all’aria aperta. Durante il tuo anno sabbatico in Australia, potrai dedicarti agli sport all’aria aperta e rilassarti al sole con i tuoi nuovi amici locali.

Un pilastro della società australiana è la “mateship” (“mate” è lo slang australiano per indicare un amico). In Australia potrai sempre contare sui tuoi amici e ti sorprenderà il carattere amichevole della sua gente!

Sei pronto a fare amicizia in Australia?

 

Il clima in Australia

L’Australia racchiude una varietà di climi che l’hanno resa il gioiello naturale che è oggi. Il nord e l’est del paese sono caratterizzati da un clima tropicale e subtropicale, che offre spiagge roventi e lussureggianti foreste pluviali. Al centro del paese si trova invece un vasto deserto, noto come “outback”. Nel sud del Paese, il clima è temperato e non molto diverso da quello del Mediterraneo. Durante il tuo anno sabbatico in Australia, potrete sperimentare un po’ di tutto questo!

Domande frequenti sui corsi di inglese in Australia

Cosa posso fare in Australia durante un Gap Year?

Grazie al suo clima piacevole e variegato, le attività del tempo libero durante il tuo anno sabbatico in Australia si svolgeranno all’aperto! Potrai dedicarti a sport acquatici e attività all’aperto come surf, pesca, cricket, pallavolo, escursionismo o semplicemente una delle tante splendide giornate di sole!

Per gli studenti che preferiscono un’atmosfera più urbana, le città australiane sono tra le più sviluppate e multiculturali del mondo e potrai quindi trovare numerosi ristoranti, caffè e bar in cui passare del tempo libero. Per quanto riguarda le visite turistiche, avrai l’imbarazzo della scelta, a seconda del luogo in cui sceglierai di soggiornare: dall’iconico teatro dell’opera di Sydney ai tesori naturali della Grande Barriera corallina.

Posso lavorare durante il mio Gap Year in Australia?

A seconda del tipo di visto è possibile lavorare durante un anno sabbatico in Australia. Per chi è in possesso di un visto studenti è possibile lavorare fino a 40 ore ogni due settimane. Se invece hai optato per un visto working holiday, potrai lavorare per sei mesi senza limiti di orarioi, purché sempre con lo stesso datore di lavoro.

Ti preghiamo però di notare che questo è soggetto a modifiche in base alle normative vigenti al momento del viaggio. Contattaci per avere informazioni aggiornate sul tuo anno sabbatico in Australia.

Ho bisogno di un visto per un Gap Year in Australia?

Sì, gli studenti UE devono richiedere un visto per studenti o un visto vacanza-lavoro per il loro anno sabbatico in Australia. Ma non preoccuparti! Il nostro staff ti aiuterà in ogni fase del percoso.

Se non sei cittadino UE, ti invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.