esl-new-zealand-which-city-to-choose-banner

Soggiorni linguistici NUOVA ZELANDA

Eccellente, 164 recensioni
Vuoi imparare l'inglese all'estero? Trova la città più adatta a te in Nuova Zelanda!

Anno sabbatico: Gap Year in Nuova Zelanda

Questo paese è un’autentica calamita per gli studenti in cerca di una piccola avventura all’estero. Un anno sabbatico in Nuova Zelanda ti esporrà alla natura più bella del mondo, ad una popolazione amichevole e divertente e ad uno stile di vita di cui non potrai fare a meno di innamorarti!

Scopri Auckland, la città più grande della Nuova Zelanda, con il suo vivace porto, non lontano dal set cinematografico di Hobbiton! Sulla costa di Pegasus Bay, nell’Isola Sud, troverai Christchurch: dalla sua celebre gondola avrai una vista mozzafiato sulla città. A Queenstown, invece, potrai unire un corso di lingua ad un lavoro part-time in una delle vicine stazioni sciistiche, oppure approfittare semplicemente delle bellezze del lago Wakatipu – un vero paradiso. Tutto questo e molto altro sarà possibile durante il tuo gap year in Nuova Zelanda!

Scopri le nostre destinazioni Gap Year in Nuova Zelanda

Altre destinazioni disponibili per il programma Gap Year

Sceglie la destinazione più adatta a te. Dalle fantastiche spiagge australiane alle splendide montagne canadesi: abbiamo tantissime opzioni per te!

Gap year in Nuova Zelanda

Cos’hanno in comune i film Il signore degli anelli, Lo Hobbit, Avatar, L’ultimo samurai e King? Sono tutti stati girati in Nuova Zelanda!

Con le sue splendide cime verdi, i torrenti impetuosi, i ghiacciai imponenti e le lussureggianti foreste pluviali, non è difficile capire come questo splendido paese abbia ispirato così tanti registi.

Durante il tuo gap year in Nuova Zelanda, sarai protagonista della tua stessa avventura linguistica! A fare da sfondo: passeggiate nella natura mozzafiato, viaggi indimenticabili, nuovi amici e ricordi che dureranno tutta la vita.

 

Costo della vita per il tuo gap year in Nuova Zelanda

Nonostante la sua reputazione di destinazione costosa, un anno sabbatico in Nuova Zelanda può essere abbastanza accessibile, a patto di fare attenzione alle spese e di pianificare il viaggio con saggezza. Uno studente che soggiorna in una delle principali città della Nuova Zelanda può calcolare tra i 3.000 e i 4.000 dollari neozelandesi al mese per tutte le spese.

 

Cosa rende speciale la Nuova Zelanda per un gap year

La natura della Nuova Zelanda è tanto famosa quanto varia: vaste spiagge tropicali confinano con lussureggianti foreste pluviali, sovrastate da montagne innevate. Questo sorprendente contrasto non è solo uno spettacolo incredibile, ma è anche l’habitat di tantissimi animali, tra cui balene, delfini, falchi e l’uccello simbolo nazionale del Paese: Il kiwi!

Solitamente le grandi città si trovano lontane dalle bellezze naturali di un paese, ma in Nuova Zelanda sono invece a diretta portata di mano! Wellington è circondata da dolci colline e colonie di foche, mentre Auckland è delimitata da giungle, vulcani e da un porto che pullula di balene e delfini.

 

Vita culturale in Nuova Zelanda

Con al sua forte popolazione nativa Maori e centinaia di anni di migrazioni da tutto il mondo, la Nuova Zelanda è oggi caratterizzata da una affascinante mosaico culturale. In ogni città troverai un ampio mix di cucina, festival e quartieri in cui immergerti!

Durante il tuo anno sabbatico in Nuova Zelanda, incontrerai persone cordiali, aperte e amichevoli con i visitatori stranieri. Se ti interessa conoscere di più la loro cultura e le loro tradizioni, non verranno l’ora di mostrarteli!

 

Clima in Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda attraversa tutte e quattro le stagioni (primavera, estate, autunno e inverno), ma a causa della sua posizione nell’emisfero australe, queste stagioni si verificano nei mesi opposti rispetto all’Europa.

Il clima in tutto il Paese tende a essere mite, con una quantità moderatamente elevata di precipitazioni, bilanciata da molte ore di sole. Nel corso dell'anno, la temperatura tende a variare tra i 12°C e i 25°C nella maggior parte del Paese.

Domande frequenti sui corsi di inglese in Nuova Zelanda

Cosa posso fare in Nuova Zelanda gap year?

Durante il tuo anno sabbatico in Nuova Zelanda potrai sciare, fare surf e dedicarti allo shopping, tutto in un giorno! Gli incredibili paesaggi vicino alle città offrono innumerevoli occasioni per trascorrere del tempo all’aria aperta, dalle attività tradizionali (surf, sci, paddle board e trekking) a quelle meno convenzionali (whale watching, arrampicata sui vulcani e sand boarding).

La Nuova Zelanda ha infatti una forte affinità con gli sport, soprattutto con il rugby! Ovunque sarai nel Paese, assicurati di andare a vedere a una partita di rugby in una delle tante sedi presenti sul territorio. Con un po’ di fortuna, potrai anche assistere a una Haka Maori cerimoniale prima dell’inizio della partita!

Posso lavorare durante il mio gap year in Nuova Zelanda?

Il lavoro durante il tuo gap year in Nuova Zelanda dipende in gran parte dal visto che desideri ottenere. Con un visto per studenti, non potrai lavorare durante il tuo programma. Tuttavia, se scegli un visto per vacanze-lavoro, potrai lavorare per tre mesi con un unico datore di lavoro.

Ho bisogno di un visto per un gap year in Nuova Zelanda?

Per il tuo anno sabbatico in Nuova Zelanda dovrai richiedere un visto per studenti o un visto vacanza-lavoro: ESL ti aiuterà a ottenere il visto desiderato.