esl-malta-which-city-to-choose-banner

Soggiorni linguistici MALTA

Ottima, 3675 recensioni
Vuoi imparare l'inglese all'estero? Trova la città più adatta a te a Malta!

Anno sabbatico: Gap Year a Malta

Doing one of our gap year English immersion programs in Malta will give you the opportunity to get to know this Mediterranean island nation just like a local! While surrounded by turquoise water, sandy beaches, cobbled streets and brightly coloured boats bobbing in the harbour, you’ll have the experience of a lifetime in English immersion.

Picture your Maltese lifestyle: shopping for fresh fish at the local markets, spending sunny afternoons strolling along the beach, snorkelling or paddle surfing; having a glass of wine or a beer on a terrace after class with your friends and staying out in the nightclubs of Paceville until sunrise. You’ll remember your gap year language course in Malta forever!

Scopri le nostre destinazioni Gap Year in Malta

Altre destinazioni disponibili per il programma Gap Year

Sceglie la destinazione più adatta a te. Dalle fantastiche spiagge australiane alle splendide montagne canadesi: abbiamo tantissime opzioni per te!

Gap year a Malta

Malta gode di una posizione unica come enclave anglofona nel cuore del Mediterraneo e questo la rende il luogo perfetto per gli studenti europei che desiderano imparare l’inglese al sole.

Questa rilassata nazione insulare vanta chilometri di coste meravigliose, acque cristalline e antiche città affascinanti. Tutto questo richiama moltissimi studenti da tutto il mondo, andando ad arricchire la già nutrita scena studentesca internazionale con cui esplorare il Paese!

Vivere un anno sabbatico a Malta significa approfittare di spiagge incredibili e storia antica, fare nuove amicizie e mettere in pratica l’inglese ogni giorno!

 

Costo della vita per il tuo gap year a Malta

Malta accoglie ogni anni tantissimi studenti da tutto il mondo ed offre un’ampia gamma di strutture pensate per soddisfare ogni tipo di budget. Il costo della vita dipende in gran parte dal proprio tenore di vita e da come si sceglie di spendere il denaro. In media ci si può aspettare di pagare 1200 € al mese durante il periodo di studio a Malta – e questo può includere l’alloggio, a seconda di dove si intende soggiornare.

 

Cosa rende speciale Malta per un gap year

Malta è circondata da acque calde e turchesi che pullulano di vita marina: al largo delle sue coste si trovano alcuni degli ecosistemi sottomarini più incredibili d’Europa. Oltre alla vita marina, il Mediterraneo è notoriamente un mare calmo e adatto alla maggior parte delle attività in acqua. Se ami esplorare e praticare sport in mare, Malta è la destinazione giusta per te.

Oltre alle sue bellezze naturali, Malta offre anche splendidi esempi di architettura urbana. L’arcipelago ha una storia ricca e variopinta, risalente agli albori della civiltà, ed è possibile percepirla semplicemente passeggiando per le stradine in pietra di una delle sue tante città.

 

Vita culturale a Malta

La cultura di Malta è il riflesso di tutte le civiltà che hanno lasciato il loro segno sul piccolo arcipelago, rendendolo un mosaico di lingue, arte, architettura e popoli.

Il Paese ha due lingue ufficiali: il maltese e l’inglese, con un numero ancora maggiore di lingue parlate nelle vita quotidiana. Per questo motivo, il multilinguismo non solo è accettato dalla sua gente, ma anche incoraggiato con entusiasmo!

Con così tanto da offrire, non sorprende che i maltesi siano orgogliosi della loro cultura e celebrino il loro paese con una moltitudine di festival ed eventi.

 

Clima a Malta

Molto probabilmente inizierai il tuo gap year a Malta con l’impressione che ci sia sempre il sole... fortunatamente è proprio così!

Grazie alla sua posizione nel Mediterraneo, Malta gode di un clima piacevole tutto l’anno, con estati calde e soleggiate e inverni miti e umidi. Metti in valigia la crema solare e preparati a trascorrere tantissimo tempo in spiaggia!

Domande frequenti sui corsi di inglese in Malta

Cosa posso fare a Malta durante un gap year?

Nonostante le sue dimensioni relativamente ridotte, l’isola è ricca di cose interessanti da fare. Grazie alla sua ampia rete di strade e trasporti pubblici, avrai il tempo di vedere tutto durante il tuo anno sabbatico a Malta!

Grazie al suo clima mite potrai trascorrere molto tempo fuori e dedicarti a qualsiasi tipo di sport all’aria aperta: da quelli più popolari come calcio e rugby alle attività più di nicchia come le immersioni subacquee tra i relitti e l’arrampicata su roccia, l'isola è tutta da esplorare!

Se invece ti piacciono di più le attrazioni urbane, le città di Malta sono diventate un paradiso per gli studenti internazionali dov’è possibile trovare molti bar, ristoranti e caffè a prezzi accessibili per socializzare e fare nuove amicizie.

Posso lavorare durante il mio Gap Year a Malta?

Sì! Gli studenti europei possono lavorare durante il loro gap year a Malta. Se non sei in possesso di un passaporto europeo, ti invitiamo a contattare i nostri consulenti ESL per maggiori informazioni.

Ho bisogno di un visto per il mio Gap Year a Malta?

No, gli studenti europei non hanno bisogno di un visto per il loro anno sabbatico a Malta. Se non sei in possesso di un passaporto europeo, ti invitiamo a contattare i nostri consulenti ESL per maggiori informazioni.